Informazioni per le Famiglie

Informazioni generali:

È importante sapere che l´accoglienza di un´au pair non solo è un supporto dei bambini, ma significa al tempo stesso anche più responsabilità.

L´au pair è lontana da casa, in un paese straniero con una cultura diversa. Ciò vuol dire che il rapporto tra la famiglia ospitante e l´au pair si basa su grande fiducia ed è di conseguenza un dare e ricevere. Anche Voi, in fondo, affidate all´au pair ciò che di più prezioso avete, i Vostri figli.


In qualunque momento dovreste decidere di accogliere un´au pair potete essere certi che Vostro/a figlio/a verrà trattato/a in modo affettuoso durante gli studi della lingua tedesca e, che c´è qualcuno che si dedica a loro anche dopo la scuola.

In oltre, un´au pair significa per Voi sostegno e sollievo visto che può incaricarsi di alcuni compiti come p.e. accompagnare il/la bambino/a  a scuola o a fare altre attività e quindi andare a prenderlo/a.

L´au pair può farVi da assistente quando avete appuntamenti importanti, che siano d´affari o privati, e c´è persino la possibilità di portarla con Voi quando viaggiate ed altro ancora (vedi Cosa potete aspettarVi da un´au pair).

Avete in oltre la possibilità di occupare un´au pair per il solo periodo estivo.

Nel caso non voleste ospitare nessuno a casa Vostra, ma il/la Vostro/a figlio/a ha comunque bisogno di aiuto, per esempio con i compiti di casa, la preparazione di un esame ecc., sono anche in grado di procurarVi delle ragazze tedesche che impartiscono lezioni a ore, così come delle babysitter.

A Vostra disposizione sono:

- l´ au pair (la permanenza dell´au pair si aggira su almeno un anno scolastico)
- l´ au pair estivo (l´ au pair si trattiene alcune settimane durante le vacanze estive)

- insegnanti per ripetizioni di tedesco
- babysitter tedesche